Firefly: la serie di Joss Whedon torna in forma di romanzi

Tre nuove avventure in arrivo, stavolta, da leggere, supervisionate da Joss Whedon.

Da quando Fox ha cancellato la serie fantascientifica Firefly nel 2003, i fan hanno continuato a sperare in un possibile ritorno dello show. Ritorno che adesso sta per avvenire, ma non nel modo previsto.

Titan Books ha annunciato la pubblicazione di tre nuovi romanzi che usciranno nelle librerie anglosassoni a ottobre. Joss Whedon, creatore della serie tv, sarà coinvolto attivamente nei romanzi come consulente. In Firefly: Big Damn Hero, scritto da Nancy Holder, Captain Malcolm Reynolds (Nathan Fillion nella serie tv) viene catturato da una banda di veterani Browncoat. Il romanzo successivo, The Magnificent Nine, sarà scritto da James Lovegrove e sarà pubblicato a marzo 2019. La storia porterà l'equipaggio della nave spaziale su una luna deserta dopo che il mercenario Jayne Cobb riceve una disperata richiesta d'aiuto da una ex. In Firefly: Generations di Tim Lebbon la folla scopre una nave Arca che ha condotto l'umanità via dal Piantea Terra. Questo terzo romanzo uscirà nell'ottobre 2019. Non è ancora chiaro se i libri saranno in relazione con la timeline della serie tv.

Creata da Joss Whedon, la serie originale Firefly è durata una sola stagione, ma è divenuta ben presto in cult. Lo show segue le avventure dell'equipaggio di una nave spaziale chiamata Serenity. La ciurma, guidata dal Capitano Malcolm Reynolds , accetta qualsiasi incarico che gli frutti denaro mentre cerca di sfuggire all'Alleanza. Dopo la fine della serie, nel 2005 è stato prodotto un film, Serenity, che ha dato vita a sua volta a una serie a fumetti publicata da Dark Horse Comics.

La locandina di Firefly
La locandina di Firefly

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!