Film in Black and White

Jack Black e Mike White, lavoreranno ancora una volta insieme per portare al cinema 'Loro: i padroni del mondo', un romanzo di Jon Ronson.

Ancora un progetto cinematografico per Jack Black e lo sceneggiatore Mike White: dopo School of Rock, di cui White è stato lo sceneggiatore, e Black il protagonista, i due lavoreranno ancora una volta insieme per portare sul grande schermo una trasposizione cinematografica del libro di Jon Ronson Loro: i padroni del mondo. Il regista del film sarà Edgar Wright, mentre Mike White ne sarà anche il produttore, insieme a Jack Black e curerà l'adattamento del romanzo di Ronson.

Il libro di Ronson racconta con graffiante ironia la storia di un celebre giornalista inglese che si trova nei pressi di Glasgow per un reportage su alcuni gruppi estremisti, e scopre che esiste una ristretta cerchia di persone che ha il mondo nelle loro mani: scatenano guerre, manipolano i mass-media e soprattutto tentano di distruggere con qualsiasi mezzo chiunque cerchi di avvicinarsi troppo alla realtà. E così per il protagonista inizia una spasmodica, ma esilarante ricerca dei Padroni del Mondo, che lo porterà da una parte all'altra della Terra.

Black e White attualmente stanno lavorando sul film Nacho Libre, in cui Jack Black sarà un prete che decide di mettersi in gioco come lottatore wrestling, per poter salvare il suo orfanotrofio dalla chiusura. L'attore californiano, inoltre darà voce ad un panda nel cartoon targato Pixar Kung Fu Panda, la cui uscita è prevista per il 2008.