Netflix ha annunciato il cast del suo nuovo film Fear Street: Prom Queen, il nuovo capitolo del franchise ispirato ai romanzi scritti da R.L. Stine.
Tra gli interpreti ci saranno anche Katherine Waterston e Chris Klein.
Il nuovo capitolo della storia
Il film Fear Street: Prom Queen si svolge nella città di Shadyside, Ohio, dove è iniziata la stagione del ballo scolastico al liceo Shadyside High e il gruppo delle ragazze popolari è impegnato nella sua consueta campagna per poter conquistare la corona come reginetta. Quando un'outsider viene nominata e le altre ragazze iniziano a scomparire misteriosamente, la classe del 1988 deve improvvisamente fare i conti con una notte del ballo infernale.
I primi nomi confermati tra gli interpreti ci sono India Fowler (The Nevers), Suzanna Son (Red Rocket), Fina Strazza (Paper Girls), David Iacono (The Summer I Turned Pretty), Ella Rubin (The Idea of You), Chris Klein (Sweet Magnolias), Lili Taylor (Outer Range) e Katherine Waterston (The End We Start From).
Fear Street Parte 3: 1666, la recensione: il capitolo finale dell'avventura horror a Shadyside
Il team al lavoro sul franchise
Alla regia del film c'è Matt Palmer, che ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Donald McLeary. Nel team della produzione, invece, ci sono Peter Chernin, Jenno Topping e Kori Adelson, in collaborazione con Yvonne Bernard, Joan Waricha e Jane Stine.
La trilogia di film horror di Fear Street ha debuttato su Netflix nell'estate 2021. I tre lungometraggi sono rimasti per 12 settimane nella classifica dei 10 titoli più visti sulla piattaforma.
Il primo capitolo della storia era ambientato nel 1994, il secondo nel 1978 e il terzo era un prequel che mostrava gli eventi del 1666 alla base della maledizione al centro della trama.