Fast & Furious: lo spinoff con The Rock e Jason Statham uscirà ad agosto 2019

Luke Hobbs e Deckard Shaw tornereanno sul grande schermo nello spin-off di Fast & Furious un po' più tardi del previsto, per evitare la concorrenza di altri grandi titoli al botteghino.

La Universal ha spostato l'uscita dello spin-off della saga di Fast and Furious con Jason Statham e Dwayne Johnson ad agosto del 2019, un mese più tardi di quanto previsto inizialmente.

Questo film sarà incentrato sui personaggi già interpretati dai due attori, Luke Hobbs e Deckard Shaw, e la sua uscita al cinema era già stata annunciata lo scorso ottobre come sorta di tappabuchi per il nono capitolo della saga principale, la cui realizzazione doveva essere rimandata vista la difficoltà di conciliare gli impegni di tutto il cast. Lo slittamento di un mese dello spin-off, invece, riguarda gli Stati Uniti ma potrebbe avere ripercussioni anche sulla nostra distribuzione, ed è dovuto al fatto che nella data programmata inizialmente (il 26 luglio) usciranno già altri titoli di richiamo, tra cui quello su Dora l'esploratrice, il nuovo capitolo della saga degli X-Men: The New Mutants ed un film ancora senza titolo ma designato come "Warner Event Film".

Ad occuparsi della sceneggiatura del film con Johnson e Statham è sempre il veterano Chris Morgan, e la trama ruota attorno all'idea di una collaborazione tra Deckard Shaw, che un tempo era un villain ed aveva fatto il suo ingresso nel franchise nel quinto capitolo (2011), e l'agente dei servizi di sicurezza diplomatica Hobbs, arrivato nel sesto film (2013). Per ora, questo film si intitola Hobbs and Shaw e sarà diretto dal regista di Atomica bionda, David Leitch.