Fantasmi: un creepshow all'italiana dal 20 febbraio in DVD

Arriva in homevideo l'horror indipendente con cinque storie di fantasmi e sei registi italiani all'opera.

Il 20 febbraio esce in DVD un importante horror indipendente, Fantasmi, primo film prodotto dalla Gabriele Albanesi Produzioni e distribuito dalla prestigiosa etichetta Ripley's Home Video. Il film, nel corso dei suoi passaggi ai Festival, è già stato applaudito dalla critica di settore.
Cinque storie di fantasmi per sei giovani registi italiani: Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani & Marco Farina.

Uno scrittore diabolico, alla morte, lascia in eredità al figlio i suoi terribili segreti. Un ragazzo, in chat, incontra lo spirito di un amico tragicamente morto suicida. Una sedicente medium si trova a dover fare i conti con gli spiriti che ha evocato. Un bambino muto, allontanato e umiliato dai coetanei, si trasforma in un'autentica leggenda vivente. Tre ragazze, scampate a un incidente stradale, non sfuggiranno invece alla vendetta della loro vittima.
Un Creepshow all'italiana, un film sospeso fra la realtà e l'incubo, dove il tema classico della "storia di fantasmi" viene declinato e interpretato attraverso le diverse sensibilità degli autori.
Fantasmi è prodotto dal regista Gabriele Albanesi con il sostegno dell'Università Tor Vergata di Roma, prima volta che una Università italiana prende parte attivamente alla realizzazione di un film indipendente e di genere. Tra gli attori coinvolti figurano giovani talenti come Primo Reggiani, Daniele De Angelis e Laura Gigante.
Giovedì 21 febbraio alle ore 21.00 presso il Cinema Trevi (vicolo del Puttarello 25, Roma) ci sarà la presentazione del DVD.