Fabrizio Bentivoglio è Pirandello nel poster di Eterno visionario, nuovo lavoro di Michele Placido

Diamo uno sguardo al Pirandello di Fabrizio Bentivoglio nel poster del nuovo film di Michael Placido, in anteprima alla festa di Roma e in uscita al cinema il 7 novembre.

Un primo piano di Fabrizio Bentivoglio nei panni di Pirandello

Svelato il poster di Eterno Visionario, il film di Michele Placido dedicato alla figura di Luigi Pirandello che verrà presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, per poi approdare al cinema il 7 novembre con 01 Distribution.

Realizzato per celebrare il 90° anniversario del Premio Nobel, il film di Placido vede protagonista Fabrizio Bentivoglio, impegnato a raccontare il privato del grande letterato siciliano. Eterno Visionario getta uno sguardo sulla vicenda umana e artistica di Luigi Pirandello, intrappolato tra il rapporto conflittuale con la moglie e con i figli e la passione travolgente per l'attrice Marta Abba, sua musa e impossibile oggetto di desiderio.

Eterno Visionario Poster
Locandina di Eterno Visionario

Omaggio a Pirandello

Nel cast, a fianco di Fabrizio Bentivoglio, troviamo Valeria Bruni Tedeschi nei panni della moglie Antonietta Portulano, Federica Luna Vincenti è Marta Abba, Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo e Michelangelo Placido sono rispettivamente i figli Stefano, Lietta e Fausto. Eterno Visionario vede, inoltre,la partecipazione straordinaria della star internazionale Ute Lemper.

Diretto da Michele Placido da una sceneggiatura di Placido, Matteo Collura e Toni Trupia, il film è prodotto da Federica Luna Vincenti per Goldenart Production con Rai Cinema in co-produzione con GapBusters, una coproduzione italo-francese della Comunità del Belgio.

Eterno Visionario uscirà nei cinema il 7 novembre con 01 Distribution.