Everything Everywhere All at Once torna al cinema da oggi forte di 11 nomination agli Oscar 2023

Dopo le undici candidature agli Oscar 2023, Everything Everywhere All at Once torna al cinema a partire da oggi in oltre 150 sale, scoprite quali.

Everything Everywhere All at Once torna al cinema da oggi forte di 11 nomination agli Oscar 2023

Con un medagliere colmo di premi e nomination, tra cui le 11 recenti candidature agli Oscar 2023, torna da oggi 2 febbraio nei cinema italiani grazie ad I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, Everything Everywhere All at Once, il film definitivo sul multiverso prodotto dai fratelli Russo, A24 e Ley Line Entertainment e diretto dal geniale duo The Daniels.

Le sale che ri-programmano il film sono disponibili al sito iwonderpictures.it/everythingeverywhereallatonce.

Everything Everywhere All At Once 1 Pyxmgst
Everything Everywhere All At Once: Michelle Yeoh in una scena d'azione

Everything Everywhere All at Once racconta una storia universale passando per tutte le dimensioni possibili del tempo, dello spazio e dell'essere. Un film altamente spettacolare e al contempo profondo, che unisce commedia, dramma familiare, arti marziali, romanticismo, dita fatte di wurstel e un bagel che racchiude i segreti dell'universo.

Everything Everywhere All at Once: vi spieghiamo perché non è solo un film sul multiverso

Ke Huy Quan
Everything Everywhere All at Once: un primo piano di Ke Huy Quan

Qui trovate la nostra recensione di Everything Everywhere All at Once. Interpretato da Michelle Yeoh, protagonista straordinaria e camaleontica, il film vede nel cast anche James Hong, Stephanie Hsu, Jonathan Ke Quan - icona del cinema degli anni Ottanta nel ruolo del giovane inventore Data de I Goonies, nonché compagno di avventure di Harrison Ford in Indiana Jones e il tempio maledetto - e Jamie Lee Curtis nei panni della spietata impiegata dell'ufficio imposte Deirdre Beaubeirdre. Proprio l'attrice protagonista della saga di Halloween è stata la più grande sostenitrice del film, conducendo una massiccia campagna social che ha contribuito in maniera determinante al passaparola e trasformandolo in un instant cult.

Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all'apparenza inarrestabile e riportare l'armonia nella sua famiglia.