Fuocoammare

2016, Documentario

European Film Awards in diretta su Raimovie.rai.it stasera dalle 20:15

Tra i candidati italiani Fuocoammare di Gianfranco Rosi, S come Stanley di Alex Infascelli e Valeria Bruni Tedeschi per La pazza gioia.

Tornano in diretta streaming su Rai Movie gli European Film Awards: sabato 10 dicembre su www.raimovie.rai.it sarà possibile seguire dalle ore 20:15 la cerimonia di assegnazione degli "Oscar" del cinema europeo, commentata da Enrico Magrelli e Alberto Farina. Il 13 dicembre in terza serata Rai Movie trasmetterà una sintesi della cerimonia.

Tre le nomination ottenute dall'Italia per la 29^ edizione degli EFA, che si svolgerà a Wroclaw in Polonia: Fuocoammare di Gianfranco Rosi, S Is for Stanley di Alex Infascelli (entrambi nominati nella selezione per Documentario europeo 2016) e Valeria Bruni Tedeschi, candidata come miglior attrice per La pazza gioia di Paolo Virzì.

Nella cinquina dei film che concorrono per la miglior opera europea figurano invece Elle di Paul Verhoeven, Io, Daniel Blake di Ken Loach, Julieta di Pedro Almodóvar, Room di Leonard Abrahamson e Vi presento Toni Erdmann di Maren Ade.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

European Film Awards in diretta su...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Fuocoammare: Gianfranco Rosi e Lampedusa, tra tragedia e umanità
Bruni Tedeschi e Ramazzotti, protagoniste di La Pazza Gioia: "La felicità è nelle piccole cose del momento"