Ethan Hawke: "Richard Easton è quasi morto sul palco mentre recitavamo insieme"

L'attore ha condiviso un drammatico aneddoto legato alla sua esperienza teatrale accanto all'amico e collega canadese.

Ethan Hawke, mentre era ospite del The Graham Norton Show, ha raccontato un aneddoto davvero indimenticabile legato al periodo in cui era impegnato nelle rappresentazioni dello spettacolo The Coast of Utopia a New York.
Accanto alla star sul palco c'era l'attore canadese Richard Easton e la situazione una sera ha assunto contorni drammatici: "Stavamo recitando una scena in cui interpreta mio padre e io gli devo chiedere dei soldi, facendolo davvero arrabbiare. Un giorno stavamo interpretando quel momento ed era particolarmente infervorato e arrabbiato... ha avuto un attacco di cuore ed è crollato al centro del palco. Il pubblico ha pensato che fosse incredibilmente divertente".

Ethan aveva già lavorato con lui e ha spiegato: "Ero assolutamente terrorizzato. Sapevo che c'era qualcosa di terribilmente sbagliato. E si è scoperto che è morto, per fortuna c'era un membro del team dello show che ha iniziato a fare la rianimazione, abbiamo chiesto se c'era un medico in sala, abbiamo chiamato l'ambulanza e undici minuti dopo il suo cuore ha ripreso a battere".

L'attore ha poi ricordato che le rappresentazioni sono state interrotte e dopo un paio di giorni Richard ha chiesto di andarlo a trovare in ospedale per dimostrargli che ricordava tutte le battute perché voleva riprendere il lavoro una volta dimesso. Alcune settimane dopo Easton e Hawke sono quindi ritornati al lavoro.