Ethan Hawke entra a far parte del cast del thriller Netflix Leave the World Behind a fianco delle star Julia Roberts e Mahershala Ali. Nel film anche Myha'la Herrold, Ryan Kiera Armstrong e Charlie Evans. A dirigere il film sarà il regista di Mr. Robot Sam Esmail, autore anche dello script che porta sullo schermo il romanzo di Rumaan Alam del 2020.
Come anticipa Deadline, al centro della trama di Leave The World Behind la coppia composta da Amanda e Clay, la cui speranza di concedersi una vacanza con i figli adolescenti viene infranta dall'arrivo della coppia di mezza età proprietaria della casa che hanno affittato, fuggita a causa di un blackout senza precedenti in città. Quando internet, la televisione e la radio smettono di funzionare, le due coppie non hanno nessun modo di scoprire cosa sta accadendo. Uno strano evento distrugge poi la pace della campagna e gli animali iniziano a spostarsi in modo strano, portando così la salute fisica e mentale delle due famiglie ad andare progressivamente a pezzi mentre emergono tensioni razziali e sociali causate dagli eventi allarmanti che accadono attorno a loro.
Moon Knight: il video delle reazioni di Oscar Isaac ed Ethan Hawke al trailer
Ethan Hawke interpreterà il marito di Julia Roberts, Ryan Kiera Armstrong e Charlie Evans saranno i loro figli mentre Myha'la Herrold sarà la figlia del personaggio di Mahershala Ali. Durante quella che doveva essere una vacanza rilassante, due famiglie dovranno fare i conti con un sacco di problemi mentre cercano di capire cosa sta succedendo fuori.
Julia Roberts, Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill produrranno il film con la Red Om Films, insieme alla Esmail Corp di Sam Esmail e Chad Hamilton.