Ethan Hawke è il predestinato

L'attore torna alla fantascienza interpretando un agente costretto a viaggiare indietro nel tempo per garantire la propria nascita.

Dopo l'esperienza di Daybreakers - L'ultimo vampiro, Ethan Hawke tornerà a essere diretto dagli Spierig Brothers in Predestination, action dedicato ai viaggi nel tempo. Il film, basato sul romanzo breve di Robert Heinlein Tutti i miei fantasmi del 1959, narra la storia di un'agenzia segreta di manipolazione temporale a cui viene affidato il compito di organizzare viaggi nel passato per prevenire o favorire alcuni accadimenti. Hawke interpreterà un agente che dovrà lottare per assicurarsi la propria esistenza. La storia originale di Heinlein è un arguto paradosso temporale che gioca con la prospettiva. Non sappiamo quanto il film sarà fedele all'opera letteraria che si conclude con un incredibile colpo di scena. La produzione di Predestination si terrà in Australia a inizio 2013. La Arclight Films produrrà il lungometraggio.

In questo periodo Ethan Hawke sembra avere un legame molto stretto con la fantascienza. Presto lo vedremo nel nuovo Total Recall a fianco di Colin Farrell e Jessica Biel. Seguirà Vigilandia con Lena Headey. nel frattempo Hawke si prepara a recitare nella commedia Epic, mentre prosegue la sua collaborazione con Richard Linklater per il dramma sperimentale Boyhood che segue la crescita di un ragazzino dai nove ai diciotto anni.