Eternals è uno dei film più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e i protagonisti, intervenuti al D23 Expo, hanno colto l'occasione per fare alcune battute riguardanti i propri personaggi e il loro legame con i Guardiani della Galassia.
Brian Tyree Henry, tra i protagonisti del prossimo cinecomic, ha infatti spiegato a Variety l'importanza degli Eterni: "Abbiamo costruito l'umanità e siamo qui per salvarla perché, sapete, alle volte in questo mondo in cui viviamo le cose non vanno sempre come abbiamo pianificato e siamo, in un certo senso, delle divinità".
Kumail Nanjiani è quindi intervenuto con la sua consueta dose di ironia: "Senza di noi non ci sarebbero gli Avengers. Non ci sarebbero i Guardiani della Galassia, quindi 'Prego, personaggio di Chris Pratt!'".
Henry, dopo aver aggiunto che non ha intenzione di dare il via a una rivalità con Pratt e Dave Bautista, ha però sottolineato che gli Eterni "potrebbero distruggere i Guardiani".
Eternals, basato sul fumetto di Jack Kirby creato nel 1976, segue le avventure di una razza di esseri potentissimi, quasi immortali, noti come Eternals. Il cinecomic racconterà la guerra iniziata milioni di anni fa tra i Celestiali, che lasciarono la Terra per esplorare le stelle dopo aver combattuto a fianco dei greci e dei romani, e i Devianti.
La regia del film sarà firmata da Chloe Zhao, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Matthew e Ryan Firpo. Nel cast ci saranno Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Lauren Ridloff (Makkari), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Kit Harington (Dane Whitman/Black Knight), Gemma Chan (Sersi), e Barry Keoghan (Druig).