Stasera, 17 giugno, in prima serata su Rai 3, va in onda Escobar-Paradise Lost diretto da Andrea Di Stefano. Il regista è anche autore della sceneggiatura. La colonna sonora è stata composta da Max Richter. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Escobar-Paradise Lost: Trama
Nick, un giovane surfista, raggiunge suo fratello in Colombia, pensando di aver trovato il paradiso. Il giovane conosce anche Maria, una bellissima ragazza del posto con cui inizia una relazione destinata a cambiare la sua vita. Tutto sembra perfetto, quando Maria presenta a Nick suo zio: Pablo Escobar, capo del potente cartello della droga di Medellin.
Escobar-Paradise Lost: Curiosità
Escobar è stato distribuito in Italia il 25 agosto 2016 da Good Films. La produzione del film ha coinvolto la Francia, la Spagna e il Belgio.
Il lungometraggio è stato presentato in anteprima il 6 settembre 2014 al Toronto International Film Festival.
Le riprese si sono svolte a Panama, nelle province di Bocas del Toro e Chiriquí.
Escobar-Paradise Lost: Interpreti e personaggi
- Benicio Del Toro: Pablo Escobar
- Josh Hutcherson: Nick Brady
- Claudia Traisac: Maria
- Carlos Bardem: Drago
- Micke Moreno: Martin
- Brady Corbet: Dylan Brady
- Ana Girardot: Anne
- Aaron Zebede: Pepito Torres
Escobar-Paradise Lost:
La nostra recensione di Escobar-Paradise Lost.
Escobar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10.