Esclusivo su La notte del giudizio: videointervista al regista

James DeMonaco ci presenta l'horror campione di incassi che debutta nelle sale italiane il 1 agosto grazie ad Universal Pictures.

Mancano due giorni all'uscita de La notte del giudizio nelle nostre sale, e viene da chiedersi come sarà accolto l'horror di James DeMonaco in Italia, dopo che negli USA ha avuto un successo strepitoso al box-office, a fronte di un budget piuttosto contenuto, e per il quale è stato già annunciato un sequel.
Interpretato da Ethan Hawke e Lena Headey, La notte del giudizio è ambientato nell'anno 2022, in una Nuova America al governo della quale è subentrato un regime istituito dai Nuovi Padri Fondatori. Il governo ha fissato una folle ricorrenza all'inizio della primavera, durante la quale dalle 19.00 fino alle 7.00 del mattino seguente qualsiasi atto criminale o illecito - compreso l'omicidio - è consentito e quindi non perseguibile penalmente. La trama si concentra sulla terrificante notte vissuta dalla famiglia Sandin, costretta a difendersi dopo l'intrusione di uno sconosciuto nella loro casa.

Oggi vi presentiamo una video-clip esclusiva nella quale James DeMonaco presenta il suo film, parlando tra le altre cose degli aspetti più interessanti del plot. Ecco il video: