Eric Bana spia in Echelon?

L'attore potrebbe portare sullo schermo il popolare Nick Stone, ex agente della SAS nato dalla penna di Andy McNab.

La Hyde Park avrebbe offerto a Eric Bana il ruolo di protagonista dell'adattamento di Fuoco di copertura, primo dei dodici romanzi che formano la saga spy firmata da Andy McNab e dedicata all'ex agente della SAS Nick Stone. SAS sta per Special Air Service ed è la più importante divisione speciale dell'esercito inglese, celebre per aver liberato gli ostaggi durante la crisi del 1980 all'ambasciata american di Teheran. Nell'adattamento di Fuoco di copertura, che sarà probabilmente intitolato Echelon, Eric Bana tenterà di tenere una vasta organizzazione terroristica lontana dal più importante database del mondo. Il film sarà scritto e prodotto da John Connor.

Andy McNab è uno pseudonimo. Il celebre e fortunato creatore del personaggio di Nick Stone, è lui stesso un ex ufficiale pluridecorato della SAS che fu catturato in Iraq e torturato per sei settimane dall'esercito iracheno e adesso vuole mantenere segreta la proprio identità per ragioni di sicurezza personale. Ovviamente nei suoi romanzi trapelano dettagli realistici che hanno appassionato gli amanti del genere tanto da trasformare i suoi lavori in bestseller.

Eric Bana si appresta a concludere la lavorazione del thriller Hanna, per poi approdare al dramma corale The Emperor's Children. Al momento l'attore sarebbe in trattative per partecipare alla pellicola di Sheldon Turner By Virtue Fall a fianco di Colin Farrell.