Eric Bana sarà Elvis Presley

L'attore australiano si calerà nei panni del cantante per ricostruire, a fianco di Danny Huston, la visita del Re alla Casa Bianca. Il biopic segna l'esordio alla regia di Cary Elwes.

Il Re torna a rivivere sul grande schermo grazie alla star Eric Bana. L'attore si calerà nei panni del leggendario rocker Elvis Presley in Elvis & Nixon, debutto dietro la macchina da presa dell'attore Cary Elwes che vedrà Bana impegnato nella duplice veste di interprete e produttore esecutivo. Danny Huston starebbe per concludere i negoziati e partecipare al film nel ruolo del Presidente Richard Nixon nel film che ricostruisce la visita fatta da Elvis alla Casa Bianca il 21 dicembre 1970. A sollecitare l'incontro fu proprio Elvis Presley, il quale scrisse a Nixon una lettera di sei pagine chiedendo un incontro e suggerendo la possiblità di diventare Agente Federale nella sezione Narcotici.

Alla Casa Bianca Presley portò con sé le foto della famiglia e una Colt 45, suo personale regalo al presidente. Cary Elwes ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Joey Sagal e Hanala Sagal. Eric Bana produrrà il film con la sua Pick Up Truck Pictures. Il biopic, che verrà girato a Shreveport e a Los Angeles, è finanziato dalla Benaroya Pictures di Michael Benaroya.