Enciclopædia Calcarea: guida ragionata all'universo di Zerocalcare in libreria dal 31 ottobre

Credete di sapere tutto sui personaggi del mondo di Zerocalcare? Mettetevi alla prova con questo volume in libreria dal 31 ottobre.

Enciclopædia Calcarea: guida ragionata all'universo di Zerocalcare in libreria dal 31 ottobre

BAO Publishing annuncia l'uscita di Enciclopædia Calcarea, guida ragionata all'universo di Zerocalcare disponibile il libreria dal 31 ottobre 2023.

In questo volume, introdotto e concluso da una storia inedita, il fumettista di Rebibbia svela i retroscena che hanno portato alla creazione e alla definizione dei caratteri di quasi tutti i protagonisti dei suoi fumetti, e ogni voce è corredata da pagine a fumetti dedicate ai singoli personaggi.

Enciclopedia Calcarea
Enciclopedia calcarea: la copertina del nuovo fumetto di Zerocalcare

Questo mondo non mi renderà cattivo: le frasi celebri della serie di Zerocalcare

Un vademecum prezioso e approfondito per capire la psicologia del narratore e dei narrati. Una mappa emotiva del mondo di Zerocalcare, nel formato e nella foggia di un pratico volume di consultazione.

L'intervista all'autore, suddivisa nelle voci di questa "enciclopedia", è stata realizzata nel corso di due anni e mezzo ed è apparsa, serializzata in settanta dispense, a corredo delle uscite della Zerocalcare 3D Collection, la collezione di miniature dipinte realizzata da Centauria e raffigurante un'ampia sezione del cast dei fumetti di Zerocalcare.