Emma Thompson, nel suo ultimo film intitolato Good Luck To You, Leo Grande, si è spogliata in tutti i sensi: oltre ad aver dovuto filmare una scena di nudo l'attrice si è anche calata nei panni di un personaggio molto vulnerabile, esplorando una serie di sentimenti che ha definito "complessi ma al tempo stesso molto importanti da raccontare".

Nel nuovo film, la Thompson interpreta Nancy Stokes, un'ex insegnante di scuola 62enne, rimasta vedova di recente, che non ha mai avuto un orgasmo e che, di conseguenza, decide di assumere un prostituto di 28 anni, interpretato da Daryl McCormack, per averne uno.
L'attrice, durante un'intervista del New York Times, ha ammesso che una scena in particolare si è rivelata piuttosto difficile da girare per lei: "Dovevo stare nuda davanti a uno specchio e accettare il mio corpo per quello che è. Il film non sarebbe lo stesso senza questa sequenza".

"È molto difficile spogliarsi a 62 anni", ha spiegato Emma Thompson. "Non credo che avrei potuto farlo prima. D'altro canto, ovviamente, la mia età ha reso il tutto estremamente impegnativo perché non siamo abituati a vedere corpi non curati sullo schermo. Non siamo bravi ad accettare i nostri corpi, in particolare le donne il cui status è legato all'immagine corporea".