Emily Ratajkowski cavalca nuda come una moderna Lady Godiva

L'attrice ha concesso un'intervista a Naomi Wolf per Harper's Bazaar e si è fatta fotografare nuda su un cavallo bianco in omaggio alla leggendaria nobildonna inglese.

La scrittrice e giornalista americana Naomi Wolf ha intervistato Emily Ratajkowski per conto della rivista statunitense Harper's Bazaar. L'attrice e modella, apparsa anche in L'amore bugiardo - Gone Girl, a corredo dell'intervista si è fatta fotografare nuda su un cavallo, in onore all'icona Lady Godiva, per dimostrare che le donne dovrebbero essere orgogliose del loro corpo e della loro sessualità.

Emily Ratajkowski nuda su Harper's Bazar, 2016
Emily Ratajkowski nuda su Harper's Bazar, 2016

Il sesso, il desiderio e l'attenzione sono tutte cose normali ha detto la Ratajkowski nel corso dell'intervista nella quale ha difeso i selfie senza veli di Kim Kardashian e si è detta molto arrabbiata per le dichiarazioni di alcune celebrità maschili, come il giornalista britannico Piers Morgan che ha definito le foto della Kardashian "un patetico tentativo di attirare l'attenzione su di se".

Leggi anche: Rocco Siffredi: il nudo su Le Monde scandalizza la Francia

Parlando della sua adolescenza l'attrice ha detto di aver raggiunto la pubertà prima di tutte le sua amiche e compagne di classe "nessuno tra i miei insegnanti, i miei fidanzati, i miei amici ed i miei genitori ha mai capito quanto questa sessualità precoce mi creasse problemi" . "So che esistono questi stupidi ideali di bellezza che le adolescenti devono subire" ha continuato Kim parlando del modo in cui è percepita la bellezza "il mondo dello spettacolo può spaventare, anche le persone che frequento normalmente non capiscono ed i loro commenti fanno anche più male perché diventano personali".

Emily Ratajkowski nuda su Harper's Bazar
Emily Ratajkowski nuda su Harper's Bazar

L'attrice poi ha continuato la sua intervista facendo suoi alcuni concetti espressi da Naomi Wolf nel suo libro Promiscuities sostenendo "nel mondo attuale, e in quello dello spettacolo in particolare, abbiamo dimenticato l'importanza di mostrarci per quello che siamo, ovvero donne" continuando "non è vero che se un uomo fa un apprezzamento sulla tua gonna corta ti sta portando via qualcosa, il sesso è normale, il desiderio è normale, l'attenzione è normale, tutto questo dovrebbe essere considerato normale".