Emily Blunt vedova nera o lillipuziana?

Dopo il ruolo di Black Widow in Iron Man 2, Emily Blunt potrebbe interpretare a fianco di Jack Black una nuova versione de I viaggi di Gulliver, ma le due pellicole si gireranno quasi in contemporanea e la sua presenza a fianco di Tony Stark è al momento a rischio.

La Twentieth Century Fox è in trattative con la bella Emily Blunt e con Jason Segel per interpretare a fianco di Jack Black Gulliver's Travels, pellicola fantastica diretta da Rob Letterman e ispirata al classico di Jonathan Swift. La Blunt ha da poco ricevuto l'offerta che la vorrebbe nel cast di Iron Man 2 nei panni di Black Widow, ma se accettasse di affiancare Jack Black, l'altro ruolo potrebbe saltare. La Fox detiene un accordo stipulato ai tempi in cui l'attrice ha partecipato a Il Diavolo veste Prada, e lo studio potrebbe decidere di farlo valere per convincere la Blunt a partecipare al fantasy swiftiano piuttosto che al blockbuster superomistico.

Gli agenti della Blunt stanno trattando in modo da poter far partecipare l'attrice a entrambe le pellicole, ma la situazione risulta particolarmente complessa visto che Gulliver's Travels verrà girato in Inghilterra a marzo, mentre la lavorazione di Iron Man 2 dovrebbe prendere il via i primi di aprile a Manhattan Beach, in California. All'inizio di questa settimana sembrava che la Marvel si fosse rassegnata alla perdita della Blunt e fosse in cerca di un'altra attrice a cui affidare il ruolo della superspia sovietica Natasha Romanoff, capace di trasformarsi in Black Widow, sexy e pericolosa nemica di Iron Man fasciata in una tuta di latex che nasconde sofisticatissime armi high-tech. Ma adesso Fox e la Blunt sembrano abbastanza ottimisti riguardo alla possibilità di riuscire a partecipare a entrambi i progetti.

Come preannunciato tempo fa, Jack Black sarà Lemuel Gulliver, un medico avventuroso che, mentre è in viaggio verso il Triangolo delle Bermude per raggiungere il suo nuovo lavoro, naufraga sull'Isola di Lilliput, abitata da una popolazione minuscola. La Blunt interpreterà una principessa lillipuziana di cui il dottore si innamorerà. Jason Segel interpreterà Horatio, il migliore amico di Gulliver a Lilliput che cercherà di aiutare il gigante quando questo verrà catturato.