Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Emilia Pérez, il dramma musicale di Jacques Audiard vincitore a Cannes, che si propone come uno dei principali candidati agli Oscar del colosso dello streaming per il prossimo autunno.
Il film, interpretato da Zoe Saldaña e Selena Gomez, ha fatto scalpore a Cannes quest'anno, dove ha portato a casa il premio della giuria e il premio per la migliore attrice per Saldaña, Gomez e le loro co-protagoniste Karla Sofía Gascón e Adriana Paz.
Cannes 2024, Anora è Palma d'Oro: tutti i premi, da Emilia Perez a The Substance
Di cosa parla il film?
La sinossi ufficiale di Emilia Pérez fornita da Netflix recita: "Questa odissea segue il viaggio di quattro donne straordinarie in Messico, ognuna alla ricerca della propria felicità. La temibile leader del cartello Emilia (Gascón) arruola Rita (Saldaña), un'avvocatessa non apprezzata e bloccata in un lavoro senza prospettive, per aiutarla a fingere la sua morte in modo che Emilia possa finalmente vivere autenticamente come la sua 'vera sé' e sottoporsi all'intervento di riassegnazione del sesso". Il cast di supporto include Edgar Ramírez.
Netflix ha scelto Emilia Pérez dopo l'entusiasmante anteprima a Cannes. Il critico cinematografico di Variety Peter Debruge ha scritto nella sua recensione entusiasta del film che si tratta di un "esilarante ritratto in lingua spagnola (mezzo cantato) della trasformazione di un ex boss del cartello che cambia la sua vita".
"Il film di Audiard, folgorante e immediatamente divisivo - che vede protagoniste Zoe Saldaña nel ruolo dell'avvocato che aiuta Manitas nella transizione e Selena Gomez nel ruolo della madre dei loro due figli - non aderisce strettamente ai codici stabiliti dalla GLAAD e da altri sostenitori LGBT, eppure 'Emilia Pérez' emerge come un ritratto potente e senza filtri di una persona che sfida diversi stereotipi allo stesso tempo", ha aggiunto Debruge.
Emilia Perez uscirà in sale americane selezionate l'1 novembre prima di essere trasmesso su Netflix a partire dal 13 novembre.