Ellen Page sarà la protagonista del film The Third Wave

L'attrice sarà tra i protagonisti del film scritto e diretto da David Frayne che avrà un originale approccio al genere horror.

L'attrice Ellen Page sarà la protagonista del film The Third Wave, le cui riprese inizieranno in Irlanda verso la fine del 2016.
Il lungometraggio racconterà quello che accade quando, dopo sei anni, viene trovata una cura a un virus che aveva trasformato gli esseri umani in zombie. Le persone riprendono il controllo di se stesse e devono però fare i conti con il passato e affrontare le azioni compiute mentre erano malate.
La situazione è complicata: la reintegrazione sembra impossibile, recuperare i legami con la propria famiglia è difficile, così come sembrano insormontabili i sensi di colpa, la paura e la rabbia. Il governo decide poi di eliminare "i resistenti". Un movimento terrorista inizia quindi ad agire nell'ombra, spingendo di nuovo il mondo nel caos.

Il film sarà scritto e diretto da David Freyne, già autore del prequel The First Wave che introduce l'atmosfera e le tematiche della storia.

Ellen ha dichiarato: "The Third Wave propone un'intera nuova prospettiva al genere zombie che amo. David Freyne sposta l'attenzione sul ruolo della società in un mondo apocalittico. Sono così grata per questa opportunità di condividere il suo interessante approccio al genere horror con gli spettatori".