Secondo Job ter Burg, l'addetto al montaggio di Elle, molte scene furono tagliate nella fase finale di post produzione e quasi mezz'ora di materiale finì sul pavimento della sala taglio. Una cosa piuttosto insolita per un film di Paul Verhoeven visto che solitamente, durante la fase di montaggio, soltanto una manciata di minuti vengono eliminati da un suo film.
Tra le scene in questione possiamo menzionare una lunga sequenza relativa ad una festa di Capodanno organizzata dai personaggi principali, la scena si rilevò ridondante perché avrebbe dovuto inserirsi subito dopo quella della cena della vigilia di Natale.
Furono eliminate anche alcune scene di sesso tra Michèle, interpretata da Isabelle Huppert e Christian Berkel nei panni di Robert. Nelle ultime sequenze, inoltre, il gatto di Michèle sarebbe dovuto morire, spiegando perché l'animale scompare verso la fine del film, ma Verhoeven decise di tagliare la scena visto che c'erano già abbastanza morti nel film.
Su Rotten Tomatoes Elle detiene un indice di gradimento del 91% basato su 237 recensioni, con un punteggio medio di 8,00 / 10. Il consenso critico del sito afferma: "Il regista Paul Verhoeven opera al massimo delle sue capacità in questo film, beneficiando anche di una performance semplicemente eccezionale da parte di Isabelle Huppert".