Elisabetta Canalis infiamma il suo profilo Instagram con una foto nuda che conquista anche Gianni Morandi, ma dietro allo scatto c'è molto più di quanto sembri. L'occasione è stata infatti la celebrazione di una grande vittoria per PETA, la People for the Ethical Treatment of Animals, associazione per la difesa e il trattamento rispettoso degli animali, che chiude la sua campagna "Meglio nuda che in pelliccia", contro l'utilizzo di pelli animali nel mondo della moda.
Nel 2018, Elisabetta Canalis era stata chiamata a posare davanti all'obiettivo del fotografo delle star, Jack Guy, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle pellicce animali. Insieme alla showgirl e attrice italiana, hanno partecipato celebrità internazionali come Eva Mendes, Gillian Anderson, Penelope Cruz, Taraji P. Henson, Anjelica Huston e P!nk, tutte impegnate a sostenere PETA nella lotta per una moda più sostenibile e rispettosa degli animali.
Da allora, fortunatamente, molti marchi storici hanno detto basta all'uso delle pellicce vere, optando per l'inserimento del sintetico anche per le collezioni più prestigiose. Per l'associazione è una vittoria storica e i passi incoraggianti nella giusta direzione hanno portato a una storica svolta, come sottolinea Canalis: "È la prima volta, dice il presidente di Peta , che una campagna che negli anni ha coinvolto personaggi dello spettacolo, della moda e dello sport, viene conclusa perché è stata così efficace da raggiungere il risultato, almeno in grossa parte."
GALLERIA DI IMMAGINI Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis torna quindi a condividere la sua foto nuda su Instagram ringraziando PETA e tutti i sostenitori che hanno reso possibile questo traguardo. Tra i molti commenti di fan e colleghi, spunta anche quello di Gianni Morandi, che fa la sua parte nella causa con il suo classico stile solare e dicendo: "Stupenda!"