Netflix ha rilasciato le prime foto ufficiali di Ballad of a Small Player, il nuovo thriller psicologico diretto da Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale) con protagonista Colin Farrell.
Il film, ambientato tra i grattacieli e le luci di Macao, è ispirato al romanzo omonimo di Lawrence Osborne pubblicato nel 2014 e sarà distribuito in anteprima selezionata nelle sale statunitensi il 15 ottobre, per poi approdare in quelle britanniche e irlandesi il 17 ottobre. L'uscita globale su Netflix è fissata per il 29 ottobre.
Colin Farrell in fuga tra debiti e redenzione
Nel film, Farrell interpreta Lord Doyle, un uomo d'affari decaduto che si rifugia a Macao per sfuggire a un passato segnato da debiti e inganni. Qui, tra casinò e illusioni, incontra una donna misteriosa, interpretata da Fala Chen (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), che potrebbe rappresentare una via di fuga - o l'inizio di un nuovo inganno. Il cast include anche Tilda Swinton, Deanie Ip, Alex Jennings e altri interpreti di rilievo.
La regia è affidata a Edward Berger, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo internazionale del suo film bellico vincitore dell'Oscar. Berger firma il progetto insieme a una squadra di collaboratori di primo piano: tra questi, il direttore della fotografia James Friend, il compositore Volker Bertelmann e la costumista Lisy Christl, già coinvolti nei suoi precedenti lavori. Anche il montaggio è nelle mani esperte di Nick Emerson, recentemente nominato all'Oscar per Conclave.
Ballad of a Small Player promette di fondere l'estetica del noir psicologico con le suggestioni visive dell'Estremo Oriente, grazie anche al lavoro del production designer Jonathan Houlding. La sceneggiatura è firmata da Rowan Joffé, già autore di Brighton Rock, e conserva l'impronta letteraria del materiale originale. La produzione è a cura di Mike Goodridge (Good Chaos), Matthew James Wilkinson (Stigma Films) e dello stesso Berger con Nine Hours.
Con un'anteprima mondiale prevista in uno dei principali festival di fine estate, il film punta a diventare uno dei titoli più attesi della stagione autunnale di Netflix.