Edizione limitata di 'Kyashan' dal 5 dicembre

Nei negozi in 5 dicembre per la Dolmen l'edizione DVD di 'Kyashan - La rinascita'.

Dolmen Home video distribuirà dal 5 dicembre il kolossal giapponese ispirato all'omonima serie animata Kyashan - La rinascita in edizione numerata e limitata (500 pezzi): doppio disco, sei card, due libri e il busto in metallo di Kyashan, realizzato esclusivamente  per il mercato italiano.

Ispirato all'omonima serie animata degli anni '70, il kolossal giapponese  Kyashan - La rinascita è un'epopea di straordinaria forza visiva e profondo coinvolgimento emotivo ambientata in un mondo retrofuturistico. Ambientata in un prossimo futuro in cui la Terra è ridotta a una landa devastata dall'inquinamento, dalle guerre e dalla malattia.
L'unica speranza per la sopravvivenza del genere umano è il dott. Azuma, che sta conducendo importanti ricerche genetiche sulla rigenerazione degli organi umani. Un evento inaspettato sugli esperimenti del Dott. Azuma dà vita a una nuova razza di mutanti, che, circondati dall'odio degli uomini, cercano vendetta.
Sarà il figlio perduto di Azuma, Tetsuya, rinato come Kyashan, a proteggere l'umanità dal pericolo.
L'autore del progetto è Kazuaki Kiriya, acclamato fotografo e regista di video musicali, che ha messo in scena la storia utilizzando le più innovative tecniche di animazione e live actrion, ottenendo un sorprendente risultato visivo.

Il film viene presentato su un DVD ai massimi livelli di qualità, con video ricavato da un master in alta definizione, e la colonna sonora codificata in Dolby Digital e in DTS per la massima resa qualitativa. Completano il primo disco l'audio originale in giapponese, i sottotitoli in italiano e una ricca selezione di trailer originali e italiani e gallerie fotografiche.
Sul secondo disco, invece, attraverso le interviste al cast è possibile conoscere le difficoltà e le sorprese intervenute durante la lavorazione del film, mentre la voce dello stesso regista, nel commento alle scene tagliate dal film, spiega alcuni retroscena della storia e dei protagonisti che nel lungometraggio emergevano solo superficialmente.
C'è inoltre una selezione di footage girato in Super8, che approfondisce alcuni aspetti legati al passato dei protagonisti. Completa i contenuti speciali una sezione dedicata al cartone animato degli anni '70, da cui il film è stato tratto: Kyashan, il ragazzo androide.

Completano l'edizione limitata degli esclusivi gadget. una miniatura in metallo alta circa dodici centimetri, scolpita e dipinta a mano da un artista italiano, fedele e particolareggiata, che rivela tutti i dettagli dell'armatura di Kyashan (ne esistono solo 500 pezzi al mondo e sono stati realizzati in esclusiva per l'Italia!); Scenari di battaglia, un libro da 132 pagine rilegato in copertina rigida, che contiene gli spettacolari storyboard di alcune delle scene d'azione presenti nel film. Autore degli storyboard è Shinji Higuchi, uno dei professionisti più apprezzati in Giappone, che ha lavorato come direttore degli effetti speciali, storyboarder e regista per numerosi film d'azione. Il libro viene riproposto in lingua originale, perché il testo è parte integrante dei disegni, ma è presente un ulteriore libro di 64 pagine con la traduzione integrale di tutto il testo presente negli storyboard, un glossario dei termini tecnici e delle note esplicative per aiutare nella comprensione.
Sono inoltre incluse sei cartoline da collezione che ritraggono i protagonisti del film.

In uscita a dicembre anche una edizione Standard a un disco.
Inoltre, proprio dal 5 dicembre fino al 7 gennaio, saranno esposti alla Fnac di Milano (in via Torino, angolo via della Palla) gli abiti di scena del film.
I costumi saranno esposti nel reparto DVD, al primo piano della Fnac di via Torino. Il reparto vanta una delle offerte di DVD più ampie in città: più di 16.000 titoli tra novità, film d'essai, documentari, serie Tv, la cornice ideale per i quattro costumi.