Kyashan - la rinascita 2004

N/D
3.3/5
La locandina di Kyashan - la rinascita

Kyashan - la rinascita è un film di genere Azione, Avventura, Fantascienza del 2004 diretto da Kazuaki Kiriya con Yusuke Iseya e Kumiko Aso. Durata: 141 min. Distribuito in Italia da TIME CODE. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
Casshern
Data di uscita
14 Luglio 2006 (Italia)
24 Aprile 2004 (Giappone)
Genere
Azione , Avventura , Fantascienza
Anno
2004
Regia
Kazuaki Kiriya
Attori
Yusuke Iseya, Kumiko Aso, Toshiaki Karasawa, Akira Terao, Kanako Higuchi, Jun Kaname, Fumiyo Kohinata, Hiroyuki Miyasako
Paese
Giappone
Durata
141 Min
Distribuzione
TIME CODE

Trama

La trama di Kyashan - la rinascita (2004). Ambientato in un futuro alternativo, Kyashan è un eroe impegnato nella lotta contro un esercito di androidi agli ordini di una elite militare. Dopo cinquant’anni di guerra tra l’Europa e la Federazione degli stati orientali, che ha visto prevalere quest’ultima, nasce un nuovo macrostato. Il conflitto ha però indebolito l’umanità, che si trova a dover fronteggiare una minaccia letale data dalle precarie condizioni in cui si trova il pianeta. Il professor Azuma trova la soluzione per salvare il mondo: una cellula capace di riprodursi in maniera autonoma. Il progetto, ovviamente, sfugge di mano alla comunità scientifica e porta alla nascita dei Neosapiens che hanno come obiettivo l’annientamento della razza umana. L’unica speranza è Kyashan, figlio del professore, tornato dal mondo dei morti e dotato di poteri sovrannaturali….

Recensione

Uomini, super uomini e nuovi uomini Siamo in un futuro alternativo, in cui la guerra tra l'Europa e la Federazione Orientale (GEF, Greater Eastern Federation) ha visto quest'ultima uscire vincitrice. La Federazione è controllata da un governo totalitario che l'ha trasformata in una immensa centrale industriale, conducendo la popolazione sull'orlo della distruzione, sia a causa dell'eccessivo inquinamento, che dei nemici stranieri. Potrebbe essere il Dottor Azuma ad avere in mano la chiave per risolevvare il futuro dell'umanità, una scoperta che lui definisce Neocellule, che possono essere usate per ricostruire ogni parte del corpo umano e che lo scienziato porta avanti …

Leggi la recensione completa di Kyashan - la rinascita (3.0 stelle su 5)

Cast

Yusuke Iseya Yusuke Iseya Kyashan/Tetsuya Azuma
Kumiko Aso Kumiko Aso Luna Kozuki
Toshiaki Karasawa Toshiaki Karasawa Bri
Akira Terao Akira Terao Kotaro Azuma
Kanako Higuchi Kanako Higuchi Midori Azuma
Jun Kaname Jun Kaname Barashin
Fumiyo Kohinata Fumiyo Kohinata Kozuki-hakase
Hiroyuki Miyasako Hiroyuki Miyasako Akubon

Vai al cast completo di Kyashan - la rinascita

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Kyashan - la rinascita e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Kyashan - la rinascita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Luglio 2006 (TIME CODE); la data di uscita originale è: 24 Aprile 2004 (Giappone).
Le riprese del film si sono svolte in Giappone.

  • L'odio non può che generare altro odio

Accoglienza

Attualmente Kyashan - la rinascita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Kyashan - la rinascita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Kyashan - la rinascita
2008 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Kyashan - la rinascita - Limited Edition
2006 - Dolmen Home Video
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

Tutti gli home video

News e articoli