Edgar Wright dirigerà Johnny Depp in The Night Stalker?

Ora che è disoccupato, il regista inglese potrebbe tornare sui suoi passi per dirigere il vampire tale interpretato da Johnny Depp.

Il progetto era già pronto a prendere il largo due anni fa e gli ingredienti erano tutti al loro posto, sotto l'egida della Disney, ma Edgar Wright si è fatto catturare dalle sirene Marvel e si è lanciato nella regia di Ant-Man. Ora che la sinergia si è interrotta e il regista inglese ha abbandonato il progetto, Disney potrebbe riaccoglierlo a braccia aperte insieme alla star Johnny Depp al timone di comando di The Night Stalker.

Una storia allucinante (The Night Stalker), originariamente era un tv movie del 1972 che vedeva protagonista Darren McGavin nei panni di Carl Kolchak, reporter che si mette sulle tracce di un serial killer, ma scopre che in realtà si tratta di un vampiro. Il film diede vita a un sequel e a una popolare serie tv, Kolchak: The Night Stalker, in onda sulla ABC, che vedeva protagonista un reporter impegnato nella ricerca di esseri soprannaturali. A quanto pare Johnny Depp si calerà nei panni del protagonista in un altro ruolo limite e inoltre produrrà il film vampiresco con la sua Infinitum Nihil.

Johnny Depp è attualmente impegnato nelle riprese del biopic Black Mass, ma il suo legame con la Disney è molto forte visto che lo studio lo ha messo sotto contratto per il sequel di Alice in Wonderland, Through the Looking Glass, ma anche per Pirati dei Caraibi 5, nuovo capitolo del franchise vampiresco. Quanto a Edgar Wright, di recente abbiamo visto l'ultimo capitolo della Cornetto Trilogy, lo struggente La fine del mondo.