Edgar Wright al lavoro su un musical

Nel corso di una proiezione pubblica il regista ha svelato la natura 'musicale' della sua prossima sceneggiatura. Il plot, per adesso, resta ancora un mistero.

Negli ultimi due anni Edgar Wright e stato impegnato in numerose attività. Ha prodotto Sightseers e il fortunato Attack the Block, si è occupato della programmazione del New Beverly Cinema e ha co-firmato la sceneggiatura di Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno. Al momento l'autore inglese starebbe portando avanti l'adattamento di Ant-Man per la Marvel, l'atteso The World's End, co-firmato con Simon Pegg, che andrà a concludere la Cornetto trilogy, e il misterioso action Baby Driver. A tutto questo ora possiamo aggiungere un nuovo curioso progetto. Di recente Edgar Wright avrebbe rivelato durante una proiezione di Les parapluies de Cherbourg al The New Beverly che sta preparando un musical. Non è chiaro di cosa si tratti, visto che il regista non si dilunga molto sul progetto, lasciandosi sfuggire: "Ho scritto una sceneggiatura per una sorta di musical. E' qualcosa di molto diverso da ciò che ho fatto finora, ma quando ho parlato con le altre persone della mia idea molte hanno detto: "Devi assolutamente vedere Les parapluies de Cherbourg" Così eccoci qua!".

La domanda che si pongono ora i fan è se Wright fa riferimento a uno dei film in lavorazione o se il suo è un progetto nuovo di zecca che non ha niente a che vedere con le altre produzioni in cantiere. Una versione musical di Ant-Man appare piuttosto improbabile e per il momento né Simon PeggNick Frost hanno lasciato trapelare niente in tal senso su The World's End. Resta da capire se Baby Driver sarà un action musicale o se Edgar Wright si prepara a regalarci un musical inedito, ovviamente sempre alla sua maniera.