Eddie Redmayne protagonista di The Last Days of Night

Il premio Oscar avrà il ruolo di un giovane avvocato coinvolto nella battaglia legale tra Edison e Westinghouse.

Eddie Redmayne sarà il protagonista del film The Last Days of Night , diretto da Morten Tyldum e scritto da Graham Moore. Il progetto racconterà la storia della battaglia tra Thomas Edison e George Westinghouse per portare l'elettricità in America.
Il premio Oscar avrà il ruolo dell'avvocato Paul Cravath, alle prese con il caso che ha segnato la sua carriera.

L'adattamento del libro pubblicato dalla Random House affronta "la natura del genio umano e il costo dell'ambizione". La storia è ambientata nella New York del 1888 quando George Westinghouse assunse il ventiseienne Paul, appena laureato alla Columbia, per affrontare in tribunale Edison che aveva intentato una causa miliardaria contro di lui. Il giovane Cravath si dimostrò determinato a vincere a tutti i costi, assumendosi dei rischi incredibili.

La produzione sarà curata dalla Black Bear e la storia realmente accaduta è inoltre al centro di un progetto targato The Weinstein Company che dovrebbe avere come protagonisti Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch, e verrà diretto da Alfonso Gomez-Rejon.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!