Ed Sheeran: Oltre la Musica, svelati il trailer e la data di uscita della docuserie targata Disney+

Tutti e quattro gli episodi di Ed Sheeran: Oltre la Musica, la docuserie sul celebre cantante britannico, debutteranno in tutto il mondo su Disney+.

Ed Sheeran: Oltre la Musica, svelati il trailer e la data di uscita della docuserie targata Disney+

Disney+ ha svelato oggi il trailer e la data di uscita ufficiale della docuserie in quattro parti Ed Sheeran: Oltre la Musica, nella quale i produttori di Fulwell 73 Productions, vincitori di un Emmy Award condurranno gli spettatori in un viaggio intorno al mondo, mostrando come un improbabile bambino balbuziente sia diventato una delle più grandi superstar della musica mondiale e come siano nati i suoi più grandi successi. La serie di Disney Branded Television debutterà in tutto il mondo mercoledì 3 maggio su Disney+.

Per la prima volta, la superstar mondiale Ed Sheeran apre le porte e offre una panoramica completa e decisamente onesta della sua vita privata, mentre esplora i temi universali che ispirano la sua musica. Questa serie segue Ed dopo aver appreso una notizia che gli ha cambiato la vita e racconta le sue difficoltà e i suoi trionfi durante il periodo più difficile che abbia vissuto. Mescolando archivi personali esclusivi e mai visti prima, attualità, interviste autentiche con la moglie e i suoi cari ed esibizioni intime in location cinematografiche, la serie offre la possibilità di scoprire cosa Sheeran pensa del mondo, di se stesso e della sua musica, oltre a presentare un decennio di successi apprezzati dal pubblico globale.

"Sono sempre stato molto cauto nella mia vita personale e privata; l'unico documentario che ho realizzato è stato quello incentrato sulla scrittura delle mie canzoni", ha dichiarato Sheeran. "Disney mi ha contattato per realizzare un documentario in quattro episodi e mi è sembrato il momento giusto per aprire la porta e far entrare il pubblico. Spero che piaccia".

Ed Sheeran - Jumpers for Goalposts: un primo piano di Ed Sheeran
Ed Sheeran - Jumpers for Goalposts: un primo piano di Ed Sheeran

Nel corso della sua lunga carriera di successo, Sheeran ha ispirato diverse generazioni di adulti, famiglie e bambini in tutto il mondo con la sua musica da classifica e attraverso la narrazione intima delle sue canzoni. In ogni episodio, Ed affronta temi ed emozioni che la maggior parte delle persone vive. Ed Sheeran esprime i suoi pensieri più profondi mentre rivaluta la vita e come un momento difficile abbia influenzato lui e la sua nuova musica.