Ecco Il grinta dei fratelli Coen in Blu-ray e DVD

Disponibile in homevideo la rivisitazione del film del 1969. Ma arriva anche Soldato Blu in alta definizione, a sottolineare la ricchezza del catalogo Western Collection della Universal.

Il Grinta, l'avvincente storia western scritta e diretta dai fratelli Premi Oscar Joel Coen ed Ethan Coen che rivisita il classico cinematografico del 1969 interpretato da John Wayne, arriva in Blu-ray e DVD il 22 giugno, distribuito da Universal Pictures Italia, con esclusivi ed inediti contenuti speciali. Il film ha incassato 250 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha ricevuto 10 Nominations agli Academy Avards del 2011 affrontando i temi della vendetta e del valore in un mondo di frontiera spietato e imprevedibile dove la giustizia è semplice e la pietà è rara.

In questo adattamento cinematografico Joel ed Ethan Coen riescono a riportare incontaminati sul grande schermo lo schietto umorismo, la narrativa coraggiosa e la bellezza grezza del classico americano di Charles Portis. Un film arricchito dalla presenza di un cast stellare che comprende il vincitore del premio Oscar Jeff Bridges, i candidati all'Oscar Matt Damon e Josh Brolin; Barry Pepper e l'emergente Hailee Steinfeld nel ruolo di una delle eroine più intrepide della storia della letteratura.

Ma sempre per Universal arriva anche la rimasterizzazione in alta definizione di Soldato Blu, il controverso western del 1970 diretto da Ralph Nelson, che dal 22 giugno è anch'esso disponibile in Blu-ray. Con questi due titoli, Universal Pictures Italia mira a valorizzare la Western Collection del proprio catalogo che comprende, oltre a questi due titoli di punta, altri trantacinque capolavori che hanno segnato un'epoca e tutti disponibili in DVD.