Dwayne Johnson star del film John Henry and The Statesmen

Dwayne Johnson sarà il protagonista del film prodotto da Netflix intitolato John Henry and The Statesmen.

Rampage - Furia animale: Dwayne Johnson in una scena del film
Rampage - Furia animale: Dwayne Johnson in una scena del film

Dwayne Johnson sarà il protagonista del film John Henry and The Statesmen che verrà diretto da Jake Kasdan per Netflix ed è stato scritto da Tom Wheeler, impegnato nello sviluppo dell'idea insieme a Hiram Garcia, responsabile della produzione alla Seven Bucks Productions di proprietà di Johnson.

Dwayne avrà il ruolo di John Henry, alla guida di un gruppo di personaggi ispirati al folklore e alle leggende di tutto il mondo. The Rock ha dichiarato: "Netflix è partner e piattaforma perfetta per noi nel continuare a intrattenere il nostro pubblico in modo originale. Questi personaggi riflettono una tradizione nella narrazione che ora è ancora più rilevante rispetto al passato e si espande verso un pubblico mondiale a prescindere dall'età, dal genere, dalla razza o dalla geografia".

Dany Garcia ha aggiunto: "Siamo impegnati nel seguire un modello internazionale di narrazione ormai da più di un decennio. La nostra partnership con Netflix ci darà un'incredibile opportunità per raggiungere un pubblico ampio e diverso nel modo più accessibile e intimo. Siamo assolutamente entusiasti nell'avere questa opportunità".

Hiram Garcia ha infine sottolineato: "Sviluppare un universo di personaggi così ampio che presenta una premessa incredibile, e sarà in grado di intrattenere il nostro pubblico e quello internazionale, rappresenta una priorità per la Seven Bucks Productions. Il brillante concetto di Tom si allinea alla perfezione con le sensibilità creative della nostra società. Siamo estasiati perché possiamo sviluppare questo universo condiviso popolato da un gran numero di eroi americani e internazionali. Le possibilità sono senza limiti".