Il regista John Francis Daley ha annunciato sui social media che le riprese del film Dungeons & Dragons, nuova trasposizione cinematografica del famoso gioco di ruolo fantasy, si sono finalmente concluse.
Con un tweet il regista John Francis Daley ha annunciato a tutti i fan in attesa che le riprese di Dungeons & Dragons sono ufficialmente terminate, per la gioia di tutti quelli che attendevano con ansia questo nuovo progetto: "Finito D&D oggi. Sono ancora vivo!"
Secondo quanto anticipato finora, il nuovo adattamento sembra avere tutti i presupposti per essere migliore dei precedenti, ovvero di Dungeons & Dragons del 2000 e di quello del 2005. Questa volta, un cast stellare accompagna la nuova sceneggiatura, cast composto da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith (Detective Pikachu) e Regé-Jean Page (Bridgerton).
Dungeons & Dragons: Benedict Cumberbatch nel cast del fantasy?
Dungeons & Dragons è uno dei giochi di ruolo fantasy più famosi al mondo, creato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson. Il primo tentativo di adattamento è arrivato al cinema nel 2000, con Jeremy Irons, Marlon Wayans e Thora Birch. Il film, però, è stato un vero e proprio flop commerciale, criticato e odiato dai fan, che ora sperano di poter assistere a qualcosa di davvero unico.
Dungeons & Dragons dovrebbe uscire al cinema il 3 marzo 2023.