È difficile da credere, ma questo autunno è atteso il ritorno di Dragon Ball in televisione. Sono passati alcuni anni dalla fine di Dragon Ball Super e, mentre il manga abbia continuato le avventure di Son Goku, i fan dell'anime sono rimasti a mani vuote.
A ottobre, Dragon Ball Daima riempirà il vuoto lasciato dal Torneo del Potere. E grazie al suo ultimo teaser trailer, la nuova serie ha reso i fan ossessionati da un nuovo tipo di sfere del drago che fa qui il suo debutto.
Dopo tutto, sembra che Dragon Ball Daima porterà in vita un nuovo tipo di reliquia. L'ultimo trailer dell'anime mostra infatti un set di sfere del drago blu e ora vi spieghiamo cosa sappiamo di questi misteriosi oggetti.
Il filmato non segna la prima apparizione di queste sfere del drago. Infatti, il primo accenno ufficiale alle sfere del drago blu risale addirittura al 1996. Nel terzo numero di V-Jump di quell'anno, Dragon Ball ricevette una copertina speciale per promuovere Dragon Ball GT.
Dragon Ball, prime immagini dell'impressionante parco a tema in Arabia Saudita
La copertina, che potete vedere qui sotto, raffigura Kid Goku con una sfera del drago blu. Sembra che questo disegno fosse quello iniziale dato alle Sfere del Drago Stella Nera dell'anime, ma Dragon Ball GT ha alterato i disegni per la televisione. Quando l'anime fu lanciato nel febbraio 1996, le Sfere del Drago Stella Nera non erano affatto blu, ma sembra che il design sia stato salvato dal team di Toei Animation. Ora le reliquie sono tornate al loro colore e i fan sono curiosi di sapere se le Sfere del Drago saranno legate a Dragon Ball GT.
Dopo tutto, l'ultimo trailer di Dragon Ball Daima ha confermato che l'anime avrà a che fare con i demoni e che i personaggi sembrano esercitare un potere diverso dal ki. La loro energia corrotta potrebbe essere sufficiente ad alterare le Sfere del Drago che conosciamo dalla Terra, rendendole blu.