Un paio d'anni fa era stato annunciato che Chloe Zhao, Premio Oscar per la regia di Nomadland, stava sviluppando un nuovo film su Dracula, sulla scia del successo ottenuto da L'uomo invisibile della Universal.
Negli anni successivi, però, sono arrivati pochissimi aggiornamenti in merito al progetto, ma la stessa Zhao ha recentemente confermato di essere ancora al lavoro sulla sceneggiatura. Di questo passo, se la sceneggiatura venisse completata quest'anno, potrebbe entrare in produzione presto.
Quando The Hollywood Reporter ha chiesto se il suo Dracula fosse ancora in lavorazione, Zhao ha confermato: "Sì, sto scrivendo la sceneggiatura proprio adesso".
Il film di Chloe Zhao è solo uno dei due film a tema Dracula annunciati sulla scia del successo de L'uomo invisibile, poiché anche la regista Karyn Kusama era stata incaricata di dirigere un progetto basato sul personaggio, che avrebbe dovuto essere una rivisitazione più semplice del materiale di partenza. Il film di Kusama, purtroppo, è stato abbandonato dalla Blumhouse Productions, quindi anche se non ci sono stati aggiornamenti concreti nel corso degli anni, il pubblico sarà probabilmente sollevato nell'apprendere che il film di Zhao è ancora in sviluppo.
Dracula: Chloé Zhao svilupperà un film western sci-fi ispirato alla storia del vampiro
Contemporaneamente, non bisogna dimenticare che Robert Eggers è al lavoro sul suo remake di Nosferatu, che avrà per protagonisti Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp.