Dracula 3D: due clip esclusive

In esclusiva per Movieplayer.it le prime due clip del raccapricciante horror di Dario Argento ispirato al romanzo di Bram Stoker.

Il maestro del thriller all'italiana Dario Argento torna alle origini per ritrovare ispirazione e stile. Stavolta il regista di Profondo rosso e Suspiria non si limita a ricostruire le gesta di un assassino qualunque, ma si concentra sul mostro affascinante e letale per antonomasia: Dracula. Il signore delle tenebre viene descritto nella sua accezione più classica, traendo linfa vitale dal romanzo di Bram Stoker, uno dei capisaldi dell'horror. In questa puntuale ricostruzione ottocentesca del racconto originale, che mutua stile, colori e atmosfere dagli horror inglesi della Hammer Films, trova spazio una sperimentazione che sembra divertire molto il maestro Argento.

Dracula 3D sfrutta le potenzialità della tecnologia stereoscopica per terrorizzare lo spettatore e lo fa impiegando trucchi proiettivi o valorizzando ambienti cupi e minacciosi come le foreste in cui il Conte o i luoghi che pullulano di mostruose creature pronte ad aggredire lo spettatore (anche se solo virtualmente). Per avere un assaggio di questo mondo perduto in cui si muovono la diafana Marta Gastini (Mina Harker), Rutger Hauer (Van Helsing), Asia Argento (Lucy) e Thomas Kretschmann (Dracula) Movieplayer.it vi presenta quest'oggi due clip esclusive del film. Da visionare prima di recarsi al cinema il 22 novembre per gustarsi la pellicola distribuita da Bolero Film.