Bisognerà attendere fino al 26 ottobre per l'arrivo nelle sale del film Doctor Strange, diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, mentre il protagonista è Benedict Cumberbatch nel ruolo del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange.
Una nuova featurette rivela ora qualche dettaglio sulla storia tratta dai fumetti della Marvel.
I protagonisti spiegano che Strange è un medico incredibilmente brillante e arrogante che sente il bisogno di controllare ogni cosa. Dopo che le sue mani vengono danneggiate irrimediabilmente in un incidente, il dottore decide di spendere i suoi ultimi risparmi per comprare un biglietto con destinazione Nepal, dove spera di trovare una cura, e incontra Mordo che lo introduce a un mondo mistico. L'Antico, successivamente, lo aiuta a usare dei poteri e a muoversi in diverse dimensioni, oltre ad affrontare dei villain che vorrebbero far crollare le barriere che dividono i vari mondi.
Ecco la featurette:
Il film, che è stato girato a Londra, New York, Kathmandu (Nepal) e Hong Kong, vanta un grande d'eccezione che include inoltre Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins e Benjamin Bratt, con Mads Mikkelsen e Tilda Swinton.
Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita
I produttori esecutivi sono Louis D'Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Charles Newirth e Stan Lee, mentre Jon Spaihts e Scott Derrickson & C. Robert Cargill hanno firmato la sceneggiatura. Ispirato all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di "Strange Tales", il film trascinerà il pubblico in un viaggio pericoloso, misterioso e straordinario.