Doctor Sleep, l'atteso film ideato come sequel di Shining, arriverà nelle sale alcuni mesi prima del previsto: la distribuzione è stata anticipata dal gennaio 2020 all'8 novembre 2019.
Le riprese del progetto si sono concluse a dicembre e il cambio di programma non dovrebbe creare nessun problema al team guidato dal regista Mike Flanagan che è attualmente al lavoro sulla post-produzione.
Nella continuazione del racconto ideato da Stephen King si seguirà quanto accade a Danny Torrance (Ewan McGregor), ormai adulto, che deve ancora fare i conti con il trauma subito da bambino all'Overlook Hotel. L'uomo sta iniziando a seguire le orme del padre, con attacchi di rabbia e un attaccamento eccessivo agli alcolici, assunti per tenere sotto controllo i propri poteri. La situazione cambia però radicalmente quando decide di rimanere sobrio e cerca di aiutare le persone che stanno per morire in una casa di riposo. Danny stabilisce poi una connessione psichica con una ragazza che condivide le sue stesse capacità ed è diventata l'obiettivo di un gruppo pauroso di persone dai poteri simili.
Tra gli interpreti del lungometraggio ci saranno anche Carl Lumbly che interpreterà Dick Halloran, Alex Essoe nella parte di Wendy Torrance, Bruce Greenwood nel ruolo del Dottor John e Zahn McClarnon nei panni di Crow Daddy, il braccio destro del personaggio interpretato da Rebecca Ferguson, Rose.