Django: Noomi Rapace e Nicholas Pinnock con Matthias Schoenaerts nella serie Sky/Canal+

Noomi Rapace e Nicholas Pinnock affiancheranno il belga Matthias Schoenaerts nella serie Sky/Canal+ Django, ispirata al cult western di Sergio Corbucci.

Noomi Rapace e Nicholas Pinnock affiancheranno Matthias Schoenaerts nel cast di Django, serie in lingua inglese prodotta da Sky e Canal+ remake del cult di western di Sergio Corbucci del 1966.

Fortitude: Nicholas Pinnock interpreta Frank Sutter
Fortitude: Nicholas Pinnock interpreta Frank Sutter

Django, attualmente in lavorazione, una serie Sky Original e una Création Originale CANAL+, prodotta in inglese da Cattleya, parte di ITV Studios, e da Atlantique Productions, nota casa di produzione francese che fa parte del gruppo Mediawan. I primi episodi saranno diretti da Francesca Comencini, che sarà anche direttrice artistica della serie; protagonista il pluripremiato attore Matthias Schoenaerts.

Le riprese sono in corso a Bucarest, in Romania, e dureranno 6 mesi, girando anche a Racos e nell'area del Danubio.

Questa la sinossi di Django: Il selvaggio west a cavallo fra 1860 e 1870. Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, popolata da uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo, che accoglie tutti a braccia aperte. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia, avvenuto otto anni prima, Django continua a cercare sua figlia, convinto che sia sopravvissuta al massacro. Rimarrà scioccato nel ritrovarla a New Babylon, in procinto di sposare John. Ma Sarah, che ora è una donna adulta, vuole che Django se ne vada, poiché teme che restando possa mettere a repentaglio New Babylon. Django, però, crede che la città sia in pericolo e non è assolutamente disposto a perdere sua figlia una seconda volta.

Star of Prometheus e Sherlock Holmes, l'attrice svedese Noomi Rapace interpreterà Elizabeth, descritta come una nemica potente e senza pietà di John Ellis. Insieme alla fidanzata Sarah, John Ellis è il fondatore di New Babylon, città di fuorilegge che accoglie gente di ogni ceto, razza o credo.

L'attore inglese Nicholas Pinnock avrà il ruolo chiave di John Ellis.

Con loro un grande cast internazionale formato da giovani e talentuosi attori europei: Jyuddah Jaymes, Eric Kole e Benny Opoku-Arthur nei panni dei tre figli di John Ellis, Tom Austen nei panni di Elijah e l'attrice e Youtuber Abigail Thorn in quelli di Jess.

I migliori 15 western recenti da vedere

DJANGO è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, entrambi anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Due episodi sono stati scritti da Max Hurwitz. Questo ambizioso progetto offre un approccio inedito al genere western, con un taglio contemporaneo e psicologico. DJANGO arriverà su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Austria e Germania e sui canali CANAL+ in Francia, Benelux e Africa.