District 10: Neill Blomkamp aggiorna i fan svelando che sta scrivendo il film

Neill Blomkamp ha confermato che sta scrivendo la sceneggiatura di District 10, il sequel dell'apprezzato District 9.

NOTIZIA di 06/08/2021

Il sequel del film District 9, per ora intitolato District 10, è in fase di scrittua in queste settimane, come ha confermato il regista Neill Blomkamp in una recente intervista.
Il filmmaker ha parlato del progetto a margine di un'intervista rilasciata a NME per parlare di Demonic, il suo nuovo progetto che sta per debuttare nelle sale americane.

Parlando del sequel di District 9 Neill Blomkamp ha spiegato che sta proseguendo nello sviluppo di District 10: "Attualmente è in fase di scrittura e sta andando piuttosto bene, ma sono super immerso creativamente in quello che stiamo ideando e voglio semplicemente metterci tutto".
Il regista ha sottolineato: "Per un decennio sembrava che non ci fosse mai realmente un motivo per realizzare un sequel. Non c'era la sensazione che ci fosse una giustificazione per tornare in quel mondo con qualcosa da dire. Tutta l'esperienza della mia adolescenza in Sud Africa è stata definita da District 9 e si era conclusa con quel film".

Blomkamp, due anni fa, ha però visto un documentario su un argomento sociopolitico e la visione ha avuto un grande impatto sul regista: "Mi ha fatto capire come questo sequel potrebbe avere un motivo per esistere. Nel momento in cui l'ho capito ho semplicemente iniziato a lavorare".

Il sequel sarà scritto insieme a Terri Tatchell e il progetto è in fase di svluppo dal 2017, anno in cui Neill ha risposto a una domanda dei fan confermando che voleva ritornare in quel mondo e raccontare il resto della storia di Wikus e Christopher.