Disney prepara un film su Crudelia De Mon

L'interprete delle due versioni live-action già prodotte, Glenn Close, è coinvolta nel progetto, ma per adesso solo in veste di produttrice.

Il precedente di Malefica, lato oscuro de La bella addormentata nel bosco che narra la storia dal punto di vista della strega Malefica (interpretata dalla splendinda Angelina Jolie), potrebbe dar vita a un trend. La Disney starebbe, infatti, preparando un nuovo lungometraggio che rileggerà la storia de La carica dei 101 mettendo al centro dell'attenzione la villainCrudelia De Mon. Aline Brosh McKenna, autrice della nuova versione live action di Cinderella, attualmente in lavorazione a Londra con la regia di Kenneth Branagh, sarebbe stata incaricata di ridar vita alla temibile amante di pellicce di dalmata. Al momento il film in questione non ha un plot ben definito, perciò non sappiamo come e quando il personaggio prenderà vita. Non ci resta che attendere ulteriori novità da casa Disney.

La carica dei 101, ispirata al romanzo di Dodie Smith del 1956, arrivò al cinema nel 1961 sotto forma di cartoon. Crudelia De Mon ha fatto ritorno sul grande schermo in versione live action in altre due occasioni, ne La carica dei 101 (1996), e nel sequel del 2000 La carica dei 102. In entrambi i casi la feroce cacciatrice di dalmata aveva il volto di Glenn Close. L'attrice tornerà a occuparsi di questa nuova pellicola, ma unicamente in veste di produttrice. Chi sarà la nuova Crudelia De Mon?