Disney+ sarà disponibile sulla Fire TV grazie all'accordo tra Amazon e Disney

Al momento del lancio, Disney+ sarà disponibile sulla Amazon Fire TV e anche sulle smart tv LG e Samsung.

Disney+ sarà disponibile sulla Amazon Fire TV a partire dal lancio della piattaforma streaming, previsto per il 12 novembre. La novità è frutto dell'accordo tra i giganti Disney e Amazon.

Il CEO Disney Bob Iger ha annunciato la novità, specificando che Disney+ sarà disponibile anche sulle smart tv LG e Samsung: "Siamo felici di annunciare le partnerships con Amazon Fire [TV], LG e Samsung."

L'app Disney+ sulla Fire TV permetterà agli utenti di cercare serie tv e film disponibili attraverso il dispositiva Alexa, usando comandi quali "Alexa, trasmetti The Mandalorian." Il contenuto di Disney+ sarà incluso nelle funzionalità di rilevamento di Alexa.

L'accordo tra Disney e Amazon arriva dopo una lunga e complicata trattativa tra le due compagnie. Non sappiamo se Disney abbia accolto tutte le richieste di Amazon, ma alla fine è stato trovato un accordo che permetterà di accedere al servizio Disney con Amazon Fire Stick e prodotti simili, utilizzando direttamente questi per vederne i contenuti.

Disney+: cos'è, come funziona, uscita in Italia e catalogo

Il lancio di Disney+ è fissato per il 12 novembre. Tra i contenuti previsti c'è anche Avengers: Endgame, oltre a numerose altre produzioni, il tutto al prezzo di 6,99 dollari al mese o 69,99 dollari all'anno. Disney+ arriverà in Italia il 31 marzo 2020.