Dieci regole per Salemme, Willwoosh e Berruti

I tre attori saranno nel cast della nuova commedia di Cristiano Bortone scritta da Fausto Brizzi e Pulsatilla.

Sono iniziate a Roma le riprese di 10 regole per fare innamorare di Cristiano Bortone, nuova esplosiva commedia scritta, insieme al regista, da Fausto Brizzi, Pulsatilla e Annalaura Ciervo. Come conquistare una donna in dieci mosse. Questo l'insegnamento che Renato, chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, vuole impartire a Marco, il figlio diciottenne alle prese con un amore apparentemente irraggiungibile.
Cambiando l'ordine dei fattori, il prodotto però cambia: gli esiti possono essere esilaranti se ad applicare il decalogo dell'amore è qualcuno decisamente timido e impacciato come il giovane protagonista della storia.

La 'strana coppia' in questo caso è formata da Vincenzo Salemme, uno degli attori comici più noti e apprezzati in teatro e al cinema e Guglielmo Scilla (in arte Willwoosh): esploso in rete con divertenti sitcomedy autoprodotte, i suoi video su YouTube hanno raggiunto in breve milioni di click, facendolo emergere come un nuovo fenomeno mediatico. Due generazioni a confronto: il palcoscenico da una parte, YouTube dall'altra. Un divertente gap generazionale nella finzione e nella realtà!

Accanto ai due protagonisti, Enrica Pintore nei panni della bellissima agognata ragazza, Giulio Berruti per la prima volta nei panni dell'antagonista bello e dannato, Pietro Masotti, Fatima Trotta, Piero Cardano, Giorgio Verduci e l'irriverente Trio Medusa. Il film è prodotto da Orisa Produzioni e sarà distribuito da Lucky Red la prossima primavera.