Diavoli è stato premiato dal pubblico di Sky, la serie con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey al suo debutto mondiale è stata vista da una media di 637mila spettatori. Questo fa del financial thriller il miglior esordio per una serie Sky Original della stagione.
Alessandro Borghi è Massimo Ruggero, enfant prodige della City londinese, trader ambizioso e spregiudicato. Patrick Dempsey è Dominic Morgan, l'americano e influentissimo CEO di una delle più importanti banche internazionali d'investimenti, mentore di Massimo e uomo fra i più potenti al mondo. Il loro profondo ma anche misterioso legame è al centro di Diavoli, il thriller finanziario internazionale targato Sky Original, il cui primo episodio è stato visto su Sky da 637 mila spettatori medi (dato comprensivo di Primissime), divenendo così il miglior esordio per una serie Sky Original della stagione 2019/20, nonché 3° miglior debutto degli ultimi 3 anni, dietro solo a Gomorra 4 - La Serie e Catch-22. La media dei primi due episodi è stata di 572 mila spettatori, con un totale di 800 mila spettatori unici. Sui social, ieri sera #Diavoli è entrato per tutta la serata nella classifica dei trending topic italiani di Twitter, insieme al suo protagonista Alessandro Borghi.
Dopo il debutto assoluto in Italia, la serie, distribuita nel mondo da NBCUniversal in oltre 160 territori ad oggi, si appresta ad esordire all'estero. Quella della serie - qui la nostra recensione dei primi due episodi di Diavoli - è una storia di potere dai temi attualissimi, "un viaggio negli abissi della finanza", scrive Aldo Grasso sul Corriere della Sera, dal "ritmo serratissimo" per Il Sole 24 Ore. "Un thriller potente, realistico e sofisticato" (Il Giornale), con "una trama mozzafiato" (Il Messaggero) e che "ha un cuore straordinario" che mostra "umanità oltre l'ambizione: e questo cuore è Alessandro Borghi" (Wired). "Un viaggio affascinante, e a tratti spaventoso" per BestMovie, "estremamente avvincente" (Movieplayer), "un racconto ambizioso e a tratti spettacolare" (Comingsoon) e dal "sontuoso taglio internazionale" (Il Venerdì).
Tratta dal best seller "I diavoli" di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), DIAVOLI è prodotta da Sky Italia e Lux Vide e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.
Con Borghi e a Dempsey anche Kasia Smutniak nei panni di Nina Morgan, l'aristocratica, sofisticata e determinata moglie di Dominic. Nel cast anche Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell, Sallie Harmsen, Lars Mikkelsen e Lorna Brown. Alla regia Nick Hurran (Sherlock, Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon) e Jan Maria Michelini (I Medici, DOC- Nelle tue mani), dietro la macchina da presa rispettivamente dei primi cinque e degli ultimi cinque episodi della serie.
Diavoli, in prima TV tutti i venerdì su Sky Atlantic e NOW TV. I primi due episodi sono sempre disponibili on demand, su Sky e su NOW TV