Diana Rigg: Edgar Wright e le star de Il Trono di Spade ricordano "La regina di Westeros"

In memoria dell'attrice de Il trono di Spade Diana Rigg, molte star tra cui Edgar Wright e Nikolaj Coster-Waldau hanno lasciato un tributo sui social, ricordandola come una donna di grande talento.

NOTIZIA di 10/09/2020

Diana Rigg è morta oggi, dopo una lunga battaglia contro il cancro all'età di 82 anni, e molti colleghi nelle scorse ore hanno ricordato l'attrice de Il Trono di Spade attraverso i social network, come il regista Edgar Wright e il suo collega di set Nikolaj Coster-Waldau.

Come anticipato, molti suoi colleghi hanno espresso un messaggio di cordoglio nei confronti di Diana Rigg, come George Lazenby, con il quale ha lavorato sul set di Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà del 1969 e che ammette di essere molto addolorato per la sua perdita, il regista Edgar Wright che ha collaborato con lei in Last Night in Soho e il collega de Il Trono di Spade Nikolaj Coster-Waldau, ovvero Jamie Lannister.
"Che dire di Diana Rigg?" - ha detto Edgar Wright - "Potrei parlare della sua incredibile carriera, ma per ora dirò che sono stato un suo fan da una vita e che è stato entusiasmante lavorare con lei nel suo ultimo film. Ha superato le mie aspettative più alte. Incredibilmente talentuosa, appassionata e divertente. Mi manchi già, Dame D."

Anche Pedro Pascal e John Bradley, altri due componenti del cast de Il Trono di Spade hanno ricordato Diana Rigg, definendola la vera regina di Westeros.

Diana Rigg è morta oggi lasciando un grande vuoto nel panorama cinematografico e televisivo internazionale, come hanno appunto ricordato i suoi colleghi definendola una persona arguta, intelligente e piena di talento, una vera e propria forza della natura che negli ultimi anni ha dimostrato nel ruolo di Lady Olenna Tyrell ne Il Trono di Spade.