Diablo Cody a Sweet Valley High

La sceneggiatrice de Il corpo di Jennifer potrebbe presto riscrivere alla propria maniera la serie di romanzi teen Sweet Valley High.

La sceneggiatrice Diablo Cody potrebbe far ritorno al liceo. L'eccentrica scittrice si occuperà, infatti dell'adattamento della serie di romanzi Sweet Valley High per la Universal producendo il progetto insieme a Mason Novick, Adam Siegel e Marc Platt. Il team è attualmente in trattative per acquisire i diritti di adattamento della serie di libri scritti da Francine Pascal e pubblicati dalla Random House.

I romanzi di Sweet Valley High narrano le vite di due gemelle dal carattere profondamente diverso - Elizabeth, pratica e sensibile, e Jessica, vanesia e concentrata esclusivamente sul proprio aspetto fisico e sui ragazzi - che vivono nella città di Sweet Valley. Tra il 1983 e il 2003 sono stati pubblicati più di 150 libri che hanno dato vita a una serie tv per teenagers, l'omonima Sweet Valley High, composta di 88 episodi andati in onda tra il 1994 e il 1997. Ora si attende di conoscere l'esito dell'accordo economico e già immaginiamo che un simile materiale verrà presto stravolto dalla penna della caustica Diablo Cody.

Nel frattempo, in attesa di vedere anche in Italia l'horror sexy Il corpo di Jennifer, che negli USA non ha avuto un'accoglienza particolarmente calorosa al box office, Diablo Cody si occuperà di produrre per la Fox Searchlight Breathers: A Zombie's Lament, adattamento del romanzo di S.G. Browne.