DGA Awards: tra i nominati anche Ridley Scott e George Miller

Annunciate le candidature del sindacato dei registi americani che, in questa edizione, premierà anche i filmmaker che hanno realizzato un'opera prima.

Il sindacato dei registi americani ha annunciato ufficialmente le nomination della 68esima edizione dei DGA Awards. I candidati per la Miglior Regia nel 2015 sono quindi Alejandro González Iñárritu per Revenant - Redivivo, Tom McCarthy per Il caso Spotlight, Adam McKay per La grande scommessa, George Miller per Mad Max: Fury Road, Ridley Scott per Sopravvissuto - The Martian.

Iñárritu è alla sua quarta nomination e ha vinto in passato grazie a Birdman, quattro candidature nella sua carriera anche per Scott, mentre per McCarthy, Miller e McKay è la prima.

In questa edizione verrà consegnato anche un premio ai registi che hanno realizzato un'opera prima distribuita negli Stati Uniti nel 2015. I nominati sono Fernando Coimbra (A Wolf at the Door), Joel Edgerton (Regali da uno sconosciuto - The Gift), Alex Garland (Ex Machina), Marielle Heller (The Diary Of A Teenage Girl), László Nemes (Il figlio di Saul).

I vincitori verranno annunciati il 6 febbraio durante una cerimonia condotta dall'attrice Jane Lynch.