In attesa di dare il via alla stagione televisiva 2009/10, con i nuovi titoli e le conferme annunciate in occasione degli upfront, la ABC ha deciso di lanciare un nuovo serial dal titolo Defying Gravity, che debutterà negli States quest'estate e porta la firma di James Parriott e Michael Edelstein, ex-produttori esecutivi di grandi titoli del network come Desperate Housewives, Grey's Anatomy e Ugly Betty.
Si tratta di un avventuroso serial sci-fi che vede protagonista Ron Livingston ed è incentrato su otto astronauti che nell'immediato futuro intraprendono una misteriosa missione di sei anni attraverso il sistema solare.
Nel cast della serie - che si sviluppa in tredici episodi e potrebbe essere riconfermata per la seconda stagione, se dovesse avere successo - figurano anche Laura Harris, Christina Cox, Malik Yoba e Florentine Lahme.
Recentemente Livingston è apparso nel film The Time Traveler's Wife, accanto a Eric Bana e Rachel McAdams, mentre per il piccolo schermo ha preso parte a serie come American Dad! e Standoff.