Deadpool farà parte della saga di X-Men

L'autore di X-Men: Giorni di un passato futuro, Simon Kinberg conferma che la pellicola dedicata al Merc With A Mouth sarà parte integrante dell'universo dei mutanti della Fox.

Ryan Reynolds e le sue spade in una scena di X-Men - Le origini: Wolverine
Ryan Reynolds e le sue spade in una scena di X-Men - Le origini: Wolverine

Eccellenti notizie piccoli tacos! Il nostro caro Wade Wilson, code name Deadpool, entrerà a far parte del franchise della Fox dedicato agli X-Men (no, l'apparizione di Wade in X-Men - Le origini: Wolverine va cancellata dalla memoria per la terribile storyline affibbiata al personaggio). Vediamo i fatti. Simon Kinberg, autore e produttore di X-Men: Giorni di un futuro passato, ha rilasciato delle dichiarazioni in una recente intervista sulla pellicola prevista per il febbraio del 2016 che racconterà le gesta del nostro anti-eroe: "C'è sicuramente un piano generale in atto in merito all'universo di X-Men" ha detto Kinberg "e Deadpool ovviamente s'incastra perfettamente. Penso si possa dire che esista un processo e una timeline generale inserita in questi film, in parte ispirata da quello che la Marvel ha fatto collegando tutti quei film insieme in un mosaico più grande, anche se sono storie indipendenti. Lo stesso tipo di pensiero è stato infuso in questi film della Fox". Che Wolverine faccia una capatina anche in questa pellicola? D'altronde Logan e Wade hanno un legame speciale che li unisce, visto che il fattore di rigenerazione del mercenario arriva direttamente dal gene mutante di Wolvie.

Nonostante la sceneggiatura di Deadpool non sarà direttamente collegata all'universo degli X-Men, pare che ci sarà un riferimento giocoso a X-Men Origins: Wolverine - probabilmente Wade ne parlerà male durante uno delle sue conversazioni con il pubblico dove disintegra il quarto muro. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli sulla trama ne' sul casting dei personaggi di supporto, ma continueremo a mantenervi aggiornati.